Era il 1978 quando il fondatore, Angelo Gagni, ha deciso di aprire l’attività di tessitura a maglia in proprio. Già dagli albori il MAGLIFICIO GAGNI ANGELO ha saputo coniugare la tradizione gelosamente custodita dalle magliaie a domicilio degli anni 60-70 con l’innovazione tecnologica messa a punto dai costruttori di macchine da maglieria.
Se le prime macchine rettilinee si programmavano a mano con le schede perforate di cartone, oggi si può mettere in lavoro un tessuto a maglia partendo da un semplice file di tipo immagine.
Il reparto tessitura è dotato di una trentina di macchine rettilinee per lo jacquard, l’intarsio, il calato, il tagliato e garantisce la copertura delle maggiori finezze richieste dal mercato, partendo dalla più grossa 3 sino alla più sottile 14.
Nel reparto confezione si eseguono lavorazioni che eguagliano la sartoria in quanto a personalizzazione dei modelli, cura dei dettagli e alta qualificazione e professionalità delle maestranze addette.
Le lavorazioni calate sono assemblate con macchine rimagliatrici mentre le collezioni casual e pronto moda sono generalmente realizzate con macchine tagliacuci che non tolgono comunque valore e personalità ai capi.